“Tutto si muove: Il monitoraggio” – Corso Formativo 05/05/2022

“Tutto si muove: Il monitoraggio” – Corso Formativo 05/05/2022

“Tutto si muove: Il monitoraggio”

Corso Formativo

I corsi sono aperti a tutti: Geometri, Ingegneri, Architetti, Periti Edili, Agronomi, e chiunque volesse acquisire conoscenze nella materia.

Una intera giornata dedicata al monitoraggio, partendo dalla teoria (che cosa si intende per monitoraggio, come si fa, quali strumenti usare, perchè, quali accessori prevedere, come leggere e interpretare i dati) fino alla pratica (con la simulazione di un piccolo monitoraggio in tempo reale).

Verrà dato ampio spazio ai nuovi sensori Wireless basati sulle tecnologie FlatMesh e GeoWAN.
Vedremo quali sono le tipologie di sensori disponibili, i nodi comunicativi necessari per interfacciare i sensori tradizionali (cablati) alle reti wireless, ma soprattutto vedremo come leggere i dati dalle piattaforme di gestione e controllo da remoto, configurando le soglie di allarme, gli intervalli di lettura, lo stato della rete, e molto altro ancora.

Discuteremo di vari casi pratici, analizzando le criticità e particolarità di ogni caso, e discutendo sul “perché” sono state intraprese determinate decisioni ed azioni.

Sarà possibile scegliere di partecipare anche ad uno solo dei due moduli / lezioni, in funzione del proprio grado di preparazione.

Si tratta di un corso in presenza, durante in quale verranno condotte prove pratiche, dove verrà dato ampio spazio alla disamina di casi reali.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO

29 Aprile 2022 / da / in

Lascia un commento